Asilo nido “La Nuvola”

L'asilo nido è gestito dalla Cooperativa Comis ed è dedicato ai bambini dai 3 ai 36 mesi.

Descrizione

Offre ai più piccoli un ambiente appropriato e protetto dove poter svilupparsi ed esprimere liberamente contando su interventi educativi che consentono di stabilire proficue relazioni e di manifestare in modo costruttivo la propria iniziativa e inventiva. Il servizio è localizzato nell’edificio sede della Scuola Materna in Via Fonte Pizzoli, Borno (BS).

Modalità di accesso

La segreteria organizzativa, disponibile per informazioni e iscrizioni, è a Breno in via Brodolini 3 al numero 0364/22.476 (sede della Comis Società Cooperativa Sociale Onlus).

Le iscrizioni possono essere effettuate presso la sede della Cooperativa Comis o presso l’asilo nido stesso compilando appositi moduli.

L’iscrizione si intende valida da settembre a luglio dell’anno successivo (per il mese di agosto si veda la nota nella sezione “orari e funzionamento”), salvo diverse richieste da parte dei genitori.

L’iscrizione è possibile in qualunque periodo dell’anno in base alla disponibilità dei posti, ed è aperta anche ai bambini residenti nei paesi limitrofi, con precedenza per i residenti a Borno.

In caso di iscrizioni oltre il numero stabilito entro il 30 giugno di ogni anno viene stilata una graduatoria. A parità di punteggio verrà seguito il criterio dell’ordine di iscrizione.

Orario di apertura

Il Nido è aperto dal Lunedì al Venerdì dalle ore 7.30 alle ore 18.00.

L’apertura del servizio è prevista per 48 settimane all’anno.

L’iscrizione si intende per cinque giorni alla settimana (dal lunedì al venerdì) nella fascia oraria prescelta (che va dalle 3 alle 8 ore giornaliere ed oltre) con alcuni vincoli sugli orari.