Borno - Monte Altissimo

Descrizione

Borno-Monte Altissimo (912-1704 m) è una stazione sciistica della media Vallecamonica che dispone di una buona dotazione di impianti di risalita recentemente potenziati, attrezzata con ingressi che permettono la lettura a distanza del biglietto col sistema "mani-libere". 

Gli impianti di risalita sono in tutto otto e consentono il trasporto di 7.815 persone all'ora. Impianti e piste si snodano nel comprensorio del Monte Altissimo tra prati e boschi di conifere, in uno scenario di rara bellezza e intensità. 

La stazione fa parte del circuito regionale Skipass Lombardia ed è inserita ne circuito bergamasco delle "Orobie skipass". Particolarmente meritevole il panorama sulla Vallecamonica e sul lago d'Iseo che si gode dal Monte Altissimo; la località ospita inoltre da numerosi anni manifestazioni agonistiche di prestigio.

Modalità di accesso

Percorrendo la Statale 42 fra Darfo e Breno, si imbocca l’uscita Cividate Camuno, dirigendosi verso Breno. Dopo 1,5 km si svolta al bivio per Borno. Oltrepassato Borno si prosegue per circa 1 Km in direzione Paline – Parco del Giovetto, quindi si imbocca il bivio che in 2 Km porta alla località Ogne.

Orario di apertura

Da ottobre ad aprile.